View Post

Momenti con Marco Tullio Barboni – Il Cinema e la Sceneggiatura

In Articoli IT by Alberto

Com’è entrato nell’arte cinematografica Enzo Barboni? Com’è partito il tutto? Tutto inizia da non perdere mai la speranza e rimanere con la semplicità o, ancor meglio, leggerezza del cuore bambino. Così la fantasia può diventare realtà. Questo pensiero legato all’animo umano arriva chiaramente dalle parole di Marco Tullio Barboni, dalla vita condivisa con il padre e l’esperienza cinematografica che ha …

View Post

Dialogo con Bud Spencer – Il suo legame con il fumetto

In Articoli IT by Alberto

Un fumetto appare tra le mani di Salud appena a 30 secondi dall’inizio di ‘Più forte ragazzi’, un film che è perfettamente adattabile alla nona arte. Pensieri che prendono luce grazie ad una intervista a Bud Spencer, datata 1° Maggio 2016, in cui nomina il progetto di “Trinità & Bambino” avviato assieme. Un dialogo con Carlo Pedersoli in ambito fumettistico …

View Post

…la cavalcata continua…

In Eventi IT by Giulia

Again we must travel, on to nowhere… 🎶 Si ritorna in sella con Trinità e Bambino, nella serie ufficialmente riconosciuta da Terence e Bud, in una cavalcata tutta nuova 🐎 “Nella valle del San Joaquin” Versione Italianahttp://www.btstylepictures.com/prodotto/trinita-bambino-nella-valle-del-san-joaquin/ Versione tedescahttp://www.btstylepictures.com/prodotto/trinity-und-bambino-im-tal-des-san-joaquin/ E nel sito un’area tutta nuova, dedicata a: Stampehttp://www.btstylepictures.com/prodotto/stampe/ Commissionhttp://www.btstylepictures.com/commission/ B&T Style Pictures!By fans for fun 🙂Since 2005 ✍️

View Post

Alla gelateria Girotti si fa bordello!

In Articoli IT by Giulia

Terence imbraccia qui il nostro primo racconto: “Il bordello di New Orleans”. E’ accaduto il 10 aprile 2018, siamo nella Gelateria Girotti, ad Amelia. Di chi è stata l’avventata responsabilità di consegnargli un volume le cui proporzioni non entrano in una fondina da pistole western? Né nel portaborraccia della bicicletta che il prete locale usa anche per andare a mangiare …

View Post

Lo chiamavano Trinità… e Sostenibilità!

In Articoli IT by Alberto

Il prequel di ‘Lo chiamavano Trinità…’ a fumetti esiste in due volumi: ‘Nella valle del San Joaquin’ e ‘Il bordello di New Orleans’. Tutto è nato nel 2005 e ha preso forma nel tempo. Un tempo che ha visto anche l’avanzare di un importante tema: il cambiamento climatico. Trinità e Bambino aka Terence Hill e Bud Spencer sono personaggi e …

View Post

Terence Hill e Bud Spencer: nel 2023 sarà una questione di Stile

In Articoli IT by Alberto

Innumerevoli sono le citazioni che si potrebbero prendere in considerazione con Terence Hill e Bud Spencer, ma prendiamone una: ‘Se non sapessi di essere io, direi proprio di essere io: stessa eleganza, stesso stile…’ Ricordate questa esclamazione di Bastiano João Coimbra de la Coronilla y Azevedo? Non è da sottovalutare. In parte anche questa frase è stata d’ispirazione per l’attività …

View Post

40° Banana Joe – Con gli Oliver Onions al Music Day Roma

In Eventi IT by Giulia

Al Music Day Roma, attraverso gli Oliver Onions Bud Spencer è tornato nei panni di ‘Banana Joe‘. La Colonna Sonora originale è stata rieditata da Beat Records su Cd e su Vinile colorato, in occasione del 40° dall’uscita del film. Non solo, presto si celebreranno anche i 60 anni di carriera di Guido & Maurizio De Angelis Per questo Daniele …

View Post

Fumetto esclusivo per Beat Records – Oliver Onions con Banana Joe

In Eventi IT by Alberto

È un periodo particolare per Banana Joe, che dal piccolo villaggio di Amantido arriva alla 35a edizione del Music Day Roma. Beat Records porterà alla manifestazione la celebre colonna sonora di Guido & Maurizio De Angelis. Un’edizione limitata a 40 anni dall’uscita al Cinema,  disponibile in versione su Cd e su Vinile colorato. B&T Style Pictures ha avuto modo di …

View Post

Il Fumetto Western – Da Tex a ‘Lo chiamavano Trinità…’

In Articoli IT by Giulia

C’è qualcosa di profondo che accomuna il Fumetto Western al Cinema di Terence Hill e Bud Spencer. La nascita dei volumi di Trinità e Bambino non è casuale ma arriva da una serie di motivi, che hanno reso naturale pensare alla loro interpretazione a fumetti. Se ci facciamo caso, spesso è capitato che nei loro film gli attori apparissero con …

View Post

Disegno e Musica – Live con Guido e Maurizio De Angelis

In Eventi IT by Alberto

Quando si lavora con Guido e Maurizio De angelis le emozioni sono molteplici e difficilmente si lasciano afferrare. Ma si può iniziare da uno dei momenti più belli di quando ci si trova accanto agli Oliver Onions: assistere al soundcheck. Poter godere delle sonorità e di ogni nota emessa che diventa ispirazione per il Disegno Live. Oggi la bellezza di …

View Post

All’origine di ‘Lo chiamavano Trinità…’ – L’universo di Italo Zingarelli

In Eventi IT by Alberto

Italo Zingarelli è la dimostrazione che il Cinema non è solo Settima Arte. È una persona che cela in sè letteralmente un universo, dove hanno trovato posto tutte le arti. La sua vita è infatti costellata da innumerevoli esperienze creative. Celebre come lungimirante Produttore, celava in sè un grande spirito eclettico dove si nasconde uno Sportivo, uno Stuntman, uno Scrittore… …

View Post

Mezcal non dimentica… da Remo Capitani a Massimo Capitani

In Eventi IT by Alberto

– ‘Mezcal non dimentica!’ – ‘Lo credo bene.’ Queste sono le uniche parole da cui può iniziare questo articolo. Camposecco per Mezcal è diventato indimenticabile a causa di Bambino. Per noi lo è diventato grazie alla presenza di Massimo Capitani, il cui padre Remo Capitani era appunto il celebre messicano di ‘Lo chiamavano Trinità…’.   Sul Set di un film, …

View Post

Mostra Trinità e Bambino – Fagioli Western

In Eventi IT by Giulia

La situazione della mostra ‘Trinità e Bambino’ ha vissuto un periodo molto simile alla prima battuta nel secondo capitolo di Trinità: ‘Che altro c’è adesso?’ Un po’ come in quella scena, anche noi ci siamo lasciati trasportare dalla treggia del destino. Un viaggio che ci ha portato in diverse esposizioni periodiche, tenute tra Italia e Germania e definite di genere …

View Post

Annibale Giannarelli – Incontro con il ‘The Voice’ di Trinità

In Eventi IT by Alberto

Tutto è iniziato da un pranzo con Annibale Giannarelli. Effettivamente, non poteva esserci miglior modo per entrare nell’argomento Trinità. Nel momento conviviale c’è stato modo di conoscere i suoi esordi in Italia e in Australia oltre alla sua esperienza con Mina e i Bee Gees e l’incontro con Franco Micalizzi, per cui ha messo a disposizione l’incredibile voce con cui …