Com’è entrato nell’arte cinematografica Enzo Barboni? Com’è partito il tutto? Tutto inizia da non perdere mai la speranza e rimanere con la semplicità o, ancor meglio, leggerezza del cuore bambino. Così la fantasia può diventare realtà. Questo pensiero legato all’animo umano arriva chiaramente dalle parole di Marco Tullio Barboni, dalla vita condivisa con il padre e l’esperienza cinematografica che ha …
Dialogo con Bud Spencer – Il suo legame con il fumetto
Un fumetto appare tra le mani di Salud appena a 30 secondi dall’inizio di ‘Più forte ragazzi’, un film che è perfettamente adattabile alla nona arte. Pensieri che prendono luce grazie ad una intervista a Bud Spencer, datata 1° Maggio 2016, in cui nomina il progetto di “Trinità & Bambino” avviato assieme. Un dialogo con Carlo Pedersoli in ambito fumettistico …
…la cavalcata continua…
Again we must travel, on to nowhere… 🎶 Si ritorna in sella con Trinità e Bambino, nella serie ufficialmente riconosciuta da Terence e Bud, in una cavalcata tutta nuova 🐎 “Nella valle del San Joaquin” Versione Italianahttp://www.btstylepictures.com/prodotto/trinita-bambino-nella-valle-del-san-joaquin/ Versione tedescahttp://www.btstylepictures.com/prodotto/trinity-und-bambino-im-tal-des-san-joaquin/ E nel sito un’area tutta nuova, dedicata a: Stampehttp://www.btstylepictures.com/prodotto/stampe/ Commissionhttp://www.btstylepictures.com/commission/ B&T Style Pictures!By fans for fun 🙂Since 2005 ✍️
Alla gelateria Girotti si fa bordello!
Terence imbraccia qui il nostro primo racconto: “Il bordello di New Orleans”. E’ accaduto il 10 aprile 2018, siamo nella Gelateria Girotti, ad Amelia. Di chi è stata l’avventata responsabilità di consegnargli un volume le cui proporzioni non entrano in una fondina da pistole western? Né nel portaborraccia della bicicletta che il prete locale usa anche per andare a mangiare …
Terence Hill e Bud Spencer in un libro sempre più multimediale
Il viaggio attraverso il mondo del Cinema di Terence Hill e Bud Spencer continua, con una pubblicazione che si sta trasformando in Libro sempre più multimediale. Una nuova forma, sostenuta da chi di quel mondo ha fatto parte. Artisti che hanno creato il dietro alle quinte da cui ha preso forma quella leggerezza non superficiale, quella consapevolezza che dal non …
Ferragosto con Terence Hill – Dai fagioli al libro sul Cinema
Un caffè con Terence Hill per donargli la prima copia de ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’. Tutto ciò che è creato con passione è Arte, indipendentemente dall’ambito. Nell’Arte si dice che se il risultato sembra semplice vuol dire che si è fatto un buon lavoro. Se il pubblico non percepisce il lavoro svolto dietro alle quinte, tutto prende forma spontanea …
Il Festival del Cinema Western: Trinità Days
Il 1° Festival del Cinema Spaghetti Western si è tenuto a Camerata Nuova. È una dimensione con riflessi del celebre paesino Agua Caliente, in cui si addentra Clint Eastwood in ‘Per un pugno di dollari’. Certamente molto più accogliente, tuttavia quando si entra nelle vie il vento echeggia atmosfere del West. Si parla di uno scenario che parte da Trinità …
Emozioni dallo SpencerHill Festival con Terence Hill
Parafrasando Mia Wallace in Pulp Fiction, potremmo iniziare dicendo: “Questo è lo SpencerHill Festival… ad un Terence & Bud maniaco dovrebbe piacere.” Un’esperienza decisamente immersiva. Sia per gli ospiti tra cui la famiglia Pedersoli rappresentata da Maria Amato con Giuseppe e Cristiana, oltre a Ottaviano Dell’Acqua, Annibale Giannarelli… e molti altri sono state le celebrità presenti, non ultimo Carlo Pedersoli …
Viaggio tra i film western – In ‘Mostra’ per il libro di Marcello Vicini
Possono i film western esistere in un’epoca Social? Naturalmente sì! I Social in questo caso sono stati fondamentali, per creare rete. Una rete dove abbiamo incontrato la fantasia e l’entusiasmo di Marcello Vicini. Il suo lavoro è impossibile non notarlo, si può approfondire nel sito dedicato: www.ifagiolicomunqueeranounoschifo.com. Un’avventura in cui si è fatto accompagnare sia a livello immaginario che reale …
Momenti con Renato casaro – La persona oltre il Maestro
Renato Casaro è la dimostrazione di una vita dedicata all’Illustrazione per il Cinema. Nell’Articolo ‘A lezione da Renato Casaro’ c’è stato modo di considerare come nella sua carriera abbia lavorato alla realizzazione di più di mille manifesti. La verità è che ha creato così tante immagini da andare oltre… molto oltre infatti, ad oggi, è stato constatato che il conteggio …
Continuavano a chiamarlo Trinità …e continueranno – Il Brand B&T
‘Lo chiamavano Trinità…’ e ‘…continuavano a chiamarlo Trinità’, sono titoli che echeggiano da sempre in modo altisonante. Due film di una filmografia che è passata di generazione in generazione, arrivando ai giorni nostri. Un po’ come una canzone popolare, non risentono del tempo e dello spazio. Ognuno di noi ha un ricordo diverso legato a questi film, ma un unico …
Il Far West di Bud Spencer e Terence Hill a Camposecco
Ultimamente abbiamo avvicinato il nome di ‘Camposecco Far West’ a Bud Spencer e Terence Hill. Non è un caso che B&T Style Pictures abbia deciso di supportare questo progetto. Un binomio e una partnership di cui siamo lieti, che sta generando situazioni uniche e autentiche. Partiamo dal dato di fatto che Camposecco non è solo un luogo, ma una una …
Lo chiamavano Trinità… e Sostenibilità!
Il prequel di ‘Lo chiamavano Trinità…’ a fumetti esiste in due volumi: ‘Nella valle del San Joaquin’ e ‘Il bordello di New Orleans’. Tutto è nato nel 2005 e ha preso forma nel tempo. Un tempo che ha visto anche l’avanzare di un importante tema: il cambiamento climatico. Trinità e Bambino aka Terence Hill e Bud Spencer sono personaggi e …
Terence Hill e Bud Spencer: nel 2023 sarà una questione di Stile
Innumerevoli sono le citazioni che si potrebbero prendere in considerazione con Terence Hill e Bud Spencer, ma prendiamone una: ‘Se non sapessi di essere io, direi proprio di essere io: stessa eleganza, stesso stile…’ Ricordate questa esclamazione di Bastiano João Coimbra de la Coronilla y Azevedo? Non è da sottovalutare. In parte anche questa frase è stata d’ispirazione per l’attività …