View Post

Dietro le quinte del Cinema nasce un romanzo: Expiatio

In Eventi IT by Alberto

Più che di Cinema dobbiamo parlare di Metacinema. Infatti entrare nel mondo di Expiatio significa parlare di Davide Mancori. Mancori è un cognome che porta con sè un’importante parte della Storia del Cinema. Pensando ad Alvaro, zio di Davide, il pensiero va ad esempio a Totò, Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni e Pier Paolo Pasolini. È stato fondatore …

View Post

Riccardo Pizzuti oggi è ancora …più forte ragazzi!

In Eventi IT by Alberto

Se Bud Spencer è il ‘Gigante Buono’, Riccardo Pizzuti è il ‘Cattivo… Buono’! La sua personalità è l’antitesi dei Personaggi che nel tempo il Cinema gli ha fatto interpretare. Quello che unisce ciò che è in realtà con le sue interpretazioni è la simpatia. Infatti, effettivamente, nei film con Terence Hill e Bud Spencer ha saputo rendere simpatici gli antipatici. …

View Post

Libri e Cinema – Dalla Libreria Mondadori ad un caffè con Fiorello

In Eventi IT by Alberto

Alla Libreria Mondadori Via Piave di Roma la presentazione dei progetti editoriali si è trasformata in momenti di dialogo tra la narrativa dei Libri e Cinema… ma come è avvenuto che da Terence Hill e Bud Spencer si sia arrivati a Fiorello? Il racconto ha letteralmente preso forma dalla fantasia alla realtà. ‘I fagioli comunque… erano uno schifo‘ è un …

View Post

Bud e Terence conquistano Gamics Cesena con il BeanShow

In Eventi IT by Alberto

C’è una citazione che può racchiudere l’essenza della rappresentazione di Bud e Terence con il BeanShow. Avete presente quando ne ‘Il buono, il brutto e il cattivo’ Clint Eastwood dice: “Ogni pistola ha la sua voce e questa la conosco.” Ecco: potremmo dire allo stesso modo che ogni BeanShow ha una sua voce, differente da ciò che è stato precedentemente. …

View Post

Da Comics a Gamics: Bud Spencer e Terence Hill fagioli-show!

In Eventi IT by Giulia

Il progetto Bud Spencer e Terence Hill fagioli-show a Lucca Comics Together ha trovato la sua dimensione, con il BeanShow. Nato da una ispirazione dal mondo creato da E.B. Clucher, Italo Zingarelli, Terence Hill e Bud Spencer , questo spettacolo ha una volontà molto semplice: condividere una passione. Per farlo si avvale di diverse forme espressive, che si incontrano per …

View Post

BeanShow – Dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

In Eventi IT by Giulia

Prende forma l’assaggio di un evento che ha l’obiettivo di unire il Cinema al Comics. È uno Show che crea nello spettatore un’esperienza di contatto con il mondo visivo e cinematografico. Il nome si ispira a ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’ di Marcello Vicini, utilizzando i fagioli, con Terence Hill e Bud Spencer come porta di accesso al Cinema …

View Post

Terence Hill e Bud Spencer in un libro sempre più multimediale

In Articoli IT by Giulia

Il viaggio attraverso il mondo del Cinema di Terence Hill e Bud Spencer continua, con una pubblicazione che si sta trasformando in Libro sempre più multimediale. Una nuova forma, sostenuta da chi di quel mondo ha fatto parte. Artisti che hanno creato il dietro alle quinte da cui ha preso forma quella leggerezza non superficiale, quella consapevolezza che dal non …

View Post

Ferragosto con Terence Hill – Dai fagioli al libro sul Cinema

In Eventi IT by Alberto

Un caffè con Terence Hill per donargli la prima copia de ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’. Tutto ciò che è creato con passione è Arte, indipendentemente dall’ambito. Nell’Arte si dice che se il risultato sembra semplice vuol dire che si è fatto un buon lavoro. Se il pubblico non percepisce il lavoro svolto dietro alle quinte, tutto prende forma spontanea …

View Post

Il Festival del Cinema Western: Trinità Days

In Eventi IT by Giulia

Il 1° Festival del Cinema Spaghetti Western si è tenuto a Camerata Nuova. È una dimensione con riflessi del celebre paesino Agua Caliente, in cui si addentra Clint Eastwood in ‘Per un pugno di dollari’. Certamente molto più accogliente, tuttavia quando si entra nelle vie il vento echeggia atmosfere del West. Si parla di uno scenario che parte da Trinità …

View Post

Emozioni dallo SpencerHill Festival con Terence Hill

In Eventi IT by Giulia

Parafrasando Mia Wallace in Pulp Fiction, potremmo iniziare dicendo: “Questo è lo SpencerHill Festival… ad un Terence & Bud maniaco dovrebbe piacere.” Un’esperienza decisamente immersiva. Sia per gli ospiti tra cui la famiglia Pedersoli rappresentata da Maria Amato con Giuseppe e Cristiana, oltre a Ottaviano Dell’Acqua, Annibale Giannarelli… e molti altri sono state le celebrità presenti, non ultimo Carlo Pedersoli …