Il mio nome è Thomas – Anteprima

In Eventi IT by Alberto Baldisserotto

‘Il mio nome è Thomas’
Anteprima Politeama – Terni
14 Aprile 2018

10 anni per la creazione del film, 3 per la scelta delle musiche e 8 le settimane di riprese.
Il ritorno in Almeria, sulle location di tanti film divenuti leggenda.
I colori della terra.
Le atmosfere epiche della polvere e del sole all’orizzonte.

Alla serata hanno presenziato anche Diamante e Cristiana Pedersoli, le quali hanno notato un dettaglio nel film molto simbolico: lo scorpione è un richiamo a Bud Spencer, in quanto era il suo segno zodiacale (31 ottobre 1929).

È una pellicola per certi versi nella piena spensieratezza di Terence e per altri filosofico, ma con un messaggio fortemente positivo nel confronti della vita come sempre.

Almeno questo è quello che ci è sembrato di cogliere, perchè i piani di lettura sono molteplici e pensiamo che ognuno possa avere una propria interpretazione.

Qui Terence da quanto abbiamo percepito ha voluto fare dei riferimenti al passato, guardando poi al presente e mostrando se stesso come persona.

Pensiamo sia il film che dovrebbe guardare chiunque vuole conoscere la persona che sta dietro all’attore, per conoscere la sensibilità di Mario Girotti.

La trama sembra quasi un sogno onirico, delicatamente intenso e per nulla scontato…ma non sveliamo oltre: in questi giorni lo potrete vedere al cinema 😉