bud spencer intervista fumetto web

Dialogo con Bud Spencer – Il suo legame con il fumetto

In Articoli IT by Alberto Baldisserotto

Un fumetto appare tra le mani di Salud appena a 30 secondi dall’inizio di ‘Più forte ragazzi’, un film che è perfettamente adattabile alla nona arte.

Pensieri che prendono luce grazie ad una intervista a Bud Spencer, datata 1° Maggio 2016, in cui nomina il progetto di “Trinità & Bambino” avviato assieme.

Un dialogo con Carlo Pedersoli in ambito fumettistico su cui ci siamo imbattuti con felicità, navigando casualmente sul web.

Dalle sue parole emergono molte curiosità, come i riferimenti a ‘Tarzan‘ e ‘Mandrake‘ che lo coinvolgevano per il senso di libertà.
Per noi è emozionante in quanto i film di Terence & Bud rilassano i pensieri donando lo stesso senso di libertà, tanto da averli trasformati in fumetto.

Ci troviamo così di fronte ad un cerchio dove l’ispirazione continua e assume nuove forme, dalla realtà alla fantasia… e viceversa.

Infatti i disegnatori di ‘Tarzan’ (Burne Hogarth) e di ‘Mandrake’ (Phil Davis) sono anche fondamenti didattici per la sezione arti visive di Dalì Arts, nostra partnership artistica che ritroviamo nella figura di Alberto Baldisserotto.

Questo è il link all’intervista completa, visibile nella gallery sottostante l’articolo.

A questa pagina è possibile vedere le pubblicazioni dal 2017 ad oggi, con i personaggi di Trinità & Bambino.

Un immenso Grazie a Franco Lana e al Blog Dime Web,
per le domande poste al Grande Bud sul tema dell’arte sequenziale, che ha portato alla luce il suo pensiero di forte connessione tra Cinema e Fumetto.