trinità e bambino a lucca comics

Lucca Comics

In Eventi IT by Giulia

Lucca Comics è considerata la più importante rassegna italiana del settore, che prende il via dal 1966.

La favola Western di Trinità e Bambino nasce nel 1970.
Per noi è un onore poter essere una piccola parte di quel west creato da Enzo Barboni: attraverso la pubblicazione di ‘Trinità e Bambino – il bordello di New Orleans’, creato con la sola filosofia ‘by fans for fun’.
Terence Hill e Bud Spencer ci hanno insegnato come la vita anche nelle situazioni più critiche vada presa con leggerezza, il nostro intento è mantenere vivo in semplicità questo pensiero positivo delineato dai loro personaggi.

Tra strette di mano e fugaci colloqui nel tempo che vola, Lucca Comics è stato per noi teatro di incontri tra gente nota e nuove conoscenze: a tutti coloro che sono passati un enorme Grazie!
Negli occhi di chi è venuto al firmacopie con il volume a fumetti abbiamo letto una condivisione di ideali, di pura felcità nel ritrovare i nostri eroi trasportati all’interno del mondo Comics.

Un ringraziamento speciale anche a Shockdom per lo spazio allestito con grande professionalità e a Simone Bazzanella che con Think Comics e Zethone ci hanno ospitato in una calorosa intervista, portando Alberto a conoscere il pubblico presentando ‘Trinità e Bambino – il bordello di New Orleans’. Un’occasione in cui si è annunciata l’anteprima di apertura della pagina ufficiale Fb ‘Altrimenti ci arrabbiamo’:

https://www.facebook.com/officialAltrimenti

di Manuel Fondato, per la quale Alberto ha realizzato l’illustrazione ad acquerello.

L’acquerello originale esposto al pubblico ha permesso di aprire un tema stilistico, che passa dal trattamento ‘antichizzato-western’ di ‘Trinità e Bambino’ all’esaltazione del colore per ‘…Altrimenti ci arrabbiamo!’.

Tutto si evolve nella continua ricerca, per rappresentare sempre al meglio i nostri eroi 🙂