Buon Compleanno, Bulldozer!

In Eventi IT by BT Style Pictures

In occasione dei 40 anni dell’uscita nelle sale di Lo Chiamavano Bulldozer, un serata speciale per ricordare non solo il grande Bud Spencer con uno dei suoi film più amati ma anche il mitico Piero del Papa a poche settimane dalla scomparsa del barbiere della scena cult “Barba o Capelli? Osvaldo”.

L’inizio delle serata ha visto una sessione di Disegno Live dedicata a Bulldozer:

Disegno Live ✍️ dedicato a Piero Del Papa 🧔💇‍♂️ 40° Bulldozer 🎂Evento Fb:https://www.facebook.com/events/481644389009361/

Posted by B&T Style Pictures on Saturday, 29 December 2018

accompagnata dal ricordo dell’intervista a Piero Del Papa, visibile al seguente link:

http://www.budterence.tk/repdelpapa/intervista1.htm

Si è poi proseguito nella narrativa di Trinità & Bambino, nell’ immaginario prequel/sequel a fumetti dello storico dittico cinematografico fagioli-western: ‘Lo chiamavano….’ e ‘…continuavano a chiamarlo Trinità’.

Il progetto d’arte visiva di Leonardo (sceneggiatore) e Alberto (disegnatore) è nato nel 2005 ed ha avuto nel tempo l’approvazione di Terence, Bud e detentori diritti d’autore.

Genesi del progetto editoriale

Trinità & Bambino 🤠Dentro la narrativa dell'immaginario prequel/sequel ufficiale a fumetti dello storico dittico cinematografico fagioli-western: ‘Lo chiamavano….’ e ‘…continuavano a chiamarlo Trinità’ 🐎Articolo di approfondimento:https://www.btstylepictures.com/trinita-bambino-genesi/ 40° Bulldozer 🎂Evento Fb:https://www.facebook.com/events/481644389009361/

Posted by B&T Style Pictures on Monday, 31 December 2018

Prosegue oggi il suo corso in diverse forme tra le quali il secondo volume a fumetti dal titolo ‘Nella valle del San Joaquin’, in uscita a breve in Italia e in traduzione per la Germania, che verrà presentato in anteprima in questo speciale ‘40° Bulldozer’.

Gli autori dopo la presentazione sono rimasti a disposizione con il primo volume intitolato ‘Il bordello di New Orleans’ e tavole originali, per una sessione dedicata a firme e sketch.

Link all’album Fb dedicato all’evento

Prima del film è stata proiettata la videoclip musicale realizzata dall’attore Castellani Federico, nato e cresciuto con i film di Bud, che lo ha voluto omaggiare ricordandolo con la sua maglietta.

Un grazie di cuore a

Riccardo,
per essere stato un cuore pulsante organizzativo

il Teatro/Cinema Romito,
accogliente luogo perfetto per ricreare uno spirito di squadra

Antonietta, Giulia, Stefania e Francesco,
sempre attivi nel B&T Team

e a tutti i presenti,
con i quali abbiamo potuto urlare assieme
‘Oi oi oi,
i peggiori siamo noi!’

Con affetto,
sorseggiando il prestigioso ‘Vino del Mississippi’!