BeanShow – Dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

In Eventi IT by Giulia

Prende forma l’assaggio di un evento che ha l’obiettivo di unire il Cinema al Comics.
È uno Show che crea nello spettatore un’esperienza di contatto con il mondo visivo e cinematografico.
Il nome si ispira a ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’ di Marcello Vicini, utilizzando i fagioli, con Terence Hill e Bud Spencer come porta di accesso al Cinema italiano e internazionale.

BeanShow è uno spettacolo che crea nel pubblico un’esperienza immersiva.
In progressione porta lo spettatore a diretto contatto con il mondo del Cinema, non solo attraverso la presenza di attori ma anche di registi, sceneggiatori, musicisti, stuntman… e molti altri performer, per ricreare l’emozione che si vive all’interno di un Set cinematografico.

A Lucca Comics sarà lanciato in anteprima il Format nella formula di ‘Un assaggio di’, con la Presentatrice Giorgia Vecchini, lo Scrittore Marcello Vicini, il Disegnatore Alberto Baldisserotto e Ospiti speciali.

Bud Spencer e Terence Hill a Lucca Comics con il Libro di Marcello Vicini e il Fumetto di Alberto Baldisserotto

BeanShow – Il gioco delle parti

Al Panel di assaggio del BeanShow di Lucca Comics incontrerete Giorgia, Marcello, Alberto e non solo… conosciamoli meglio.

Giorgia Vecchini speaker, conduttrice, performer, voice talent, insegnante, con una grande passione per tutto cio’ che è anni 80, la cultura POP, serie Tv, manga, Harry Potter e soprattutto L’Incantevole Creamy di cui detiene il Guinness Word Record per la collezione più grande al mondo. Collabora con Uci Cinemas, Best Movie, Panini, Hasbro e altre realtà.

Giorgia Vecchini, presentatrice del BeanShow e curatrice del Quiz dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

Marcello Vicini nel suo ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’ le parole di registi, attori, attrici, stuntman, produttori, tecnici del settore cinematografico e anche degli stessi Bud Spencer e Terence Hill, tutti intervistati personalmente da Marcello e riportati in chiave filmica, offrono al lettore una visione globale e più intima del dietro le quinte e di tutti i professionisti che hanno lavorato e contribuito a rendere la coppia cinematografica immortale.

Marcello Vicini, creatore del Libro ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’

Alberto Baldisserotto fumettista, illustratore, grafico è il disegnatore della collana a fumetti prequel di ‘Lo chiamavano Trinità…’, con autorizzazione diretta di Terence Hill e Bud Spencer. Pubblicato in Italia, Germania e Ungheria è diventato Best Seller, apparendo sulla celebre rivista Rolling Stone. Collabora con gli Oliver Onions e con Annibale Giannarelli si esibisce in performance di Musica e Disegno Live. Fondatore del Brand B&T Style Pictures, dedicato all’arte visiva ufficiale di Terence Hill & Bud Spencer.

Alberto Baldisserotto, produttore del Brand B&T Style Pictures e la collana a fumetti ufficiale di ‘Trinità e Bambino’

A loro a Lucca si uniscono lo Youtuber Victor Laszlo, il Giornalista Web Michele Giardi.

Gli Youtuber Victor Laszlo e Michele Giardi

I fagioli di Bud Spencer e Terence Hill dalla padella allo spettacolo

Quale sarà il Programma?
Difficile racchiuderlo in poche parole.

Verrà presentato il docu-romanzo “I fagioli comunque… erano uno schifo” di Marcello Vicini.
Il Libro è un viaggio immaginario di Marcello, affiancato dal grande montatore Eugenio Alabiso, attraverso le location dei film di Bud Spencer e Terence Hill dove incontreranno più di 70 artisti che hanno lavorato con la coppia.

Con la collaborazione di Alberto Baldisserotto, autore della grafica del Libro e della collana a fumetti ufficiale di “Trinità e Bambino” di cui è in lavorazione il terzo volume che sarà svelato in anteprima a Lucca.
Alberto si esibirà in una performance di Disegno Live per creare una originale scenografia nel corso dell’evento, durante il quale ci sarà la straordinaria partecipazione di Giorgia Vecchini.

Giorgia Vecchini terrà le redini dello Show, sia nella Presentazione che con un Quiz aperto al pubblico con un premio speciale.

Con VictorLaszlo88 ci si focalizzerà soprattutto su uno dei film simbolo, “…altrimenti ci arrabbiamo!”, in compagnia di Michele Giardi.

Un evento unico che vedrà anche la presenza di… un Ospite molto speciale, che sarà svelato sul momento: Venerdì 3 Novembre alle ore 13:30!

BeanShow, immagine di presentazione a Lucca Comics