B&T STYLE PICTURES

Tutto è iniziato per passione.
Si è evoluto nel tempo, consolidandosi con il benestare degli attori e dei detentori diritti d’autore di ‘Lo chiamavano Trinità…’ e ‘…continuavano a chiamarlo Trinità’.
Dal Cinema alle arti visive i due attori hanno così iniziato ad entrare nelle forme di un nuovo media, per portare divertimento nella vita di tutti i giorni.

B&T Style Pictures nasce nel 2005 all’interno del forum di budterence.tk in una proposta di Alberto Baldisserotto (daliarts.net), dove lancia l’idea di creare dei fumetti dedicati a Terence Hill & Bud Spencer.
L’obiettivo è continuare a diffondere con passione tra gli ammiratori e alle nuove generazioni la filosofia positiva di semplicità di vita, trasmessa dai celebri film interpretati dalla coppia Terence Hill & Bud Spencer.

Image

Così il progetto è iniziato incontrando sulla strada Leonardo Baldelli, sceneggiatore dei primi due volumi disegnati da Alberto.
Passo passo si sono ampliati i fronti sempre con il sostegno morale di Terence Hill e la famiglia Pedersoli generando la Mostra itinerante ‘Fagioli-Western’ intitolata “…li chiamavano Trinità e Bambino”, partita dall’Italia e giunta in Europa che si è legata nel tempo a esposizioni permanenti nazionali e internazionali quali Museo Cinema a Pennello e Terence Hill Museum.

Nel tempo si sono formate collaborazioni con il mondo artistico di Terence Hill & Bud Spencer, come la collaborazione tra Alberto e gli Oliver Onions per la lavorazione di alcune scenografie del loro concerto Reunion.

Ad oggi continua la produzione della collana di Graphic Novel con Trinità e Bambino, tradotte in lingua italiana, tedesca e ungherese.
Non mancano nuove sperimentazioni ed evoluzioni come la creazione di Cartoni Animati ed Action Figure, in uno stile moderno ed umoristico per le nuove generazioni.

Scheda di approfondimento

Image
Image
Alberto Baldisserotto all'opera, nello studio B&T Style Pictures

I NOSTRI VALORI

Alberto Baldisserotto
(Scheda di presentazione)
firma